New Opening

Dintorni

Cosa puoi visitare quando sarai a Sorrento?

Dipende solo da te, dai tuoi interessi e da quanti giorni rimarrai in vacanza.  Se preferisci una vacanza di mare e relax, di cultura oppure di shopping sfrenato.


Sorrento si trova nella Penisola Sorrentina, vicino alla Costiera Amalfitana ed affaccia sul Golfo di Napoli.

Ovviamente, soggiornando a Sorrento devi necessariamente visitarla: basterà un giorno essendo una piccola cittadina. Assolutamente da non perdere è la passeggiata nel centro storico e, magari, un pranzo o una cena nel piccolo borgo di pescatori chiamato Marina Grande.


Nei giorni a seguire potresti visitare la Costiera Amalfitana, partendo da Sorrento avrai diverse opportunità.

Prendere un bus di linea, sicuramente l’alternativa più economica, che parte da Sorrento ed arriva fino ad Amalfi, facendo un po’ di soste lungo il percorso ad esempio fermandoti a: Positano, Praiano e, naturalmente, al capolinea Amalfi, dove visiterai la famosa Repubblica Marinara e ammirerai il magnifico Duomo in stile arabo-siciliano.

Se ti piace il genere potresti prendere i bus turistici, dove avrai le cuffie con l’audio guida, nelle quattro lingue principali e che ti spiegherà i luoghi che stai visitando.

Se preferisci l’indipendenza, potrai utilizzare la tua auto per raggiungere la Costiera Amalfitana che parte da sette chilometri distante da Sorrento fino ad arrivare a 30, 40 km, dipende fin dove vuoi spingerti, virtualmente potresti arrivare fino a Salerno.

Se non hai la tua auto personale puoi pensare di affittarla o meglio ancora di prendere uno scooter, il modo ideale per visitare la Costiera Amalfitana, notoriamente formata da un dedalo di curve.


Se ti piacciono le isole ed il mare allora Capri è una puntata imperdibile del tuo viaggio, l’isola della bella vita, dei VIP, dal mare cristallino.

Ogni mezz’ora parte un aliscafo oppure una nave veloce che in circa venti minuti dal porto di Sorrento, che potrai raggiungere tramite le scale a piedi oppure con la navetta gratuita da Piazza Tasso, ti condurrà al porto di Capri.


Se hai qualche giorno in più Ischia è un’altra perla delle nostre isole, bella come Capri, molto più grande e un po’ più selvaggia, famosa per le terme ed il buon cibo.

C’è un solo aliscafo che collega il porto di Sorrento direttamente con il porto d’Ischia (solo da giugno a settembre, parte alle 9:30 e ritorna alle 17:25, in meno di un’ora sarai lì. Negli altri periodi dell’anno i collegamenti marittimi sono assicurati via Napoli.

Il giorno seguente potresti proseguire partendo dalla Residenza il Campanile a Sorrento verso la stazione della Circumvesuviana, dove prenderai uno dei treni che ti fermerà alle stazioni di Pompei oppure di Ercolano, raggiungibili in mezz’ora, dove visiterai i famosi scavi che non hanno certo bisogno di presentazione.

Mettendo delle scarpe comode, potresti allungarti con un’escursione sul Vesuvio. Se hai con te dei bimbi piccoli, o persone anziane l’ideale è il Busvia del Vesuvio, un bus che porta i viandanti fino in cima, un po’ più caro ma ovviamente molto meno stancante.



Google +

Eventi Sorrento

M’illumino d’inverno 2018

Torna il festival che da il via agli eventi invernali di Sorrento. Concerti, teatro, cinema, esposizioni e tanto altro ti aspettano! Calendario eventi M’illumino d’inverno 2018 a Sorrento Dal 23 novembre 2018 al 31 gennaio 2019 Accensione addobbi luminosi 23-24-25 novembre Shopping sotto l’albero 2018 Animazioni da strada e marching band 22-23-24-25 novembre 2018 Chocoland la […]